Country Painting – La palette umida per colori sempre perfetti

Nel Country Painting la palette umida la utilizzo sia quando preparo il Basecoat ma soprattutto quando inizio le sfumature e le lumeggiature.
(Se sei agli inizi, la palette umida per i colori è semplicemente il “supporto” dove verso i colori che sto utilizzando).

Perché utilizzare la palette colori umida ?

Semplicemente perché i colori restano sempre freschi e posso utilizzarli per molto tempo senza farli seccare (soprattutto quando fa caldo).
Questo naturalmente significa eliminare lo spreco di colori e ti da la possibilità di conservarli se non hai terminato il lavoro. Io ad esempio la copro o con il suo coperchio o, se utilizzo un piatto di plastica, ne capovolgo un’altro sopra . (In estate, quando fa molto caldo, la metto addirittura in frigorifero !)

Come creare la palette colori umida

E’ davvero facilissimo e sono certa che in casa hai già tutti i materiali che ti servono :

– Piatto di plastica o un contenitore di plastica o simili con un bordo basso
– Spugna da cucina quadrata
– Scottex (io utilizzo quello “ultra resistente” tipo il “Tutto Pannocarta”)

  • Facebook
  • Pinterest
  • Facebook
  • Pinterest

Bagno completamente la spugna e lo scottex poi li strizzo entrambi per eliminare l’eccesso di acqua (Ricorda che deve essere “umida” non “allagata” !)
Ricopro la spugna con lo scottex girando i lati che avanzano sotto e la metto sul piatto o sul supporto che ho scelto di utilizzare.
Perfetto, ora la palette umida è pronta e posso andare a versare tutti i colori che mi servono senza aver paura che si secchino !!!

  • Facebook
  • Pinterest

A volte questi piccoli e semplici accorgimenti ci facilitato e semplificano il lavoro !
Spero che questo piccolo consiglio ti sia stato utile come lo è stato per me !!!

HAPPY PAINTING !!

Paola

Pin It on Pinterest

Share This